Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tutto pronto per l’avvio del nuovo campionato 24/25: le nerazzurre sono in procinto di entrare in campo casalingo per ospitare l’opposta Sampdoria.
In data odierna, alle ore 18:30, la nuova rosa creata ad hoc per competere in questa stagione dovrà da subito farsi valere per cercare di accaparrarsi i primi importanti punti stagionali.

Ed a proposito di “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, a pochissime ore dal primo faccia a faccia, è stata la centrocampista Martina Tomaselli (neo rinforzo dell’Inter) a pronunciarsi ai microfoni del club, raccontando sensazioni ed emozioni in vista di tale scontro:Le prime partite sono sempre con il punto di domanda; noi dobbiamo guardare noi stesse, fare il nostro gioco e dare sempre il massimo per portare a casa il risultato.
Sicuramente c’è tanta voglia di essere subito protagoniste. Abbiamo lavorato tanto in questo mese; siamo un bel gruppo ed una bella squadra, adesso è ora di mettere in pratica ciò che abbiamo svolto.

Queste settimane sono andate molto bene, si è percepito il miglioramento che abbiamo fatto durante questi giorni di lavoro ed il gruppo è molto unito, forza che dobbiamo mettere in campo la domenica.
Ci sono stati molti acquisti e le squadre si sono rafforzate tanto, quindi sarà sicuramente un campionato molto più competitivo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.