Credit Photo: Alessio Bonaccorsi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La stessa società l’ha definita “nerazzurra sin dai primi passi“: è lei, Michela Cambiaghi, apporto d’attacco dalla maglia numero 36 della formazione lombarda. La calciatrice, classe ’96 (legata ai colori dell’Inter mediante contratto con durata fino al 30 giugno 2025), è la prima protagonista della nuova rubrica “My story” inaugurata recentemente da Inter TV e disponibile su DAZN.

La brianzola racconta emozionata un episodio legato alla propria infanzia che dimostra il suo sfrenato legame con questo sport: “Mia mamma mi regalò la Barbie dell’Inter per farmi appassionare alle bambole che a me non piacevano. Quest’anno l’ha ritirata fuori facendo riferimento a me. Comunque non ci ho mai giocato, anche perché guardavo solo il pallone“.

Quest’ultima ha poi continuato con i curiosi retroscena, lasciandosi andare in riferimento all’approdo in Nazionale: “La convocazione è stata inaspettata, ho sempre lavorato dando il massimo, ma non mi era mai stata data questa possibilità. Per me è stato un orgoglio. Da lì ho cercato di giocarmi le mie carte, non avevo nulla da perdere! Fortunatamente è andata bene, a dirlo il goal fatto contro la Spagna che mi ha visto urlare dalla liberazione“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.