Credit Photo: FC Internazionale

Dopo il “via vai” di cessioni a titolo temporaneo evidenziato nelle scorse ore, in casa nerazzurra c’è spazio anche per i nuovi arrivi: il club milanese, infatti, in data odierna, ha formalizzato l’approdo a centrocampo di Olivia Schough.
La calciatrice svedese, leva ’91, reduce dall’esperienza in maglia Rosengård, ha firmato un accordo con validità 30 giugno 2026 ed intende offrire velocità e buone qualità tecniche generali che includono il passaggio e l’incisività da tiro in porta, come riferito in prima persona ai microfoni di Inter TV.

Sono davvero entusiasta, per me questa esperienza all’estero arriva dopo un lungo periodo in cui sono rimasta in Svezia. Le mie impressioni? Per ora sono state molto positiveha, poi, affermato la stessa -; spero di poter essere un contributo valido, sia alla performance della squadra in campo, che al di fuori del rettangolo di gioco“.

Pluriennale il viaggio in Svezia della 33enne: sono infatti quattro le più recenti stagioni disputate internamente proprio al Rosengård, con più di 100 presenze e 44 goal totali. Le impressioni sul massimo campionato italiano? “È una nuova sfida per meha concluso la nuova arrivata – l’attuale penso sia un campionato in costante crescita e di livello molto alto, quindi non vedo l’ora di iniziare!“.

Non resta che vederne i movimenti in campo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.