Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Equilibrio in vetta, bagarre nella parte bassa della classifica. Nella 20ª giornata proseguirà il duello a distanza tra le prime della classe, Ternana e Lazio, appaiate a quota 50 punti, e la lotta salvezza che coinvolge un folto gruppetto di contendenti, dal Tavagnacco – attualmente penultimo – all’Arezzo, decimo con 9 lunghezze di vantaggio sulla formazione friulana.

Le due fuggitive se la vedranno proprio con squadre impegnate nella lunga volata per non retrocedere: domenica alle 14.30 la Ternana di Pirone – top scorer del campionato con 14 reti insieme alla genoana Bargi – ospiterà l’Arezzo, la Lazio è invece attesa dal derby con la Res Women, battuta 5-1 nella gara d’andata. Questa sorta di testa-coda riguarderà anche il confronto tra Cesena, terzo a -4 dalla vetta, e Tavagnacco, che grazie al sofferto successo di una settimana fa sul campo del Pavia si è rimesso in carreggiata e ora punta a completare la rimonta, e quello che vedrà protagoniste Parma e San Marino Academy.

Il turno, che si aprirà alle 14 con lo scontro salvezza Freedom-Academy Pavia, verrà completato da Genoa-Bologna, H&D Chievo Women-Brescia e Ravenna-Hellas Verona. Come di consueto tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube di Be.Pi Tv.