Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Formazione nerazzurra più aggressiva con la Fiorentina: seconda sfida Poule Scudetto con vittoria finale, +3 in termini di punteggio e sorpasso statistico del Sassuolo, favoriti dalle firme di Serturini, Magull e Bonfantini.
Una gara che si presumeva difficile, ma per la quale le ragazze guidate dalla coach Rita Guarino si sono fatte trovare pronte, fornendo una prestazione tutta d’un pezzo e non lasciando scampo in campo opposto.

Approccio da plaudire, secondo l’appena citata allenatrice, che, subito dopo il triplice fischio, ha dichiarato:C’è molta soddisfazione, intanto per i tre punti presi, ma anche per la prestazione e per non aver concesso neanche una rete. Sono contenta per le ragazze, per questo percorso intrapreso col giusto atteggiamento e con la giusta mentalità (che sono stati necessari per affrontare la Fiorentina, tra le prime della classifica).
Dovevamo fare questo tipo di partita; nella Poule Scudetto ci sono squadre forti e attrezzate e non ci sono altre vie se non affrontarle col giusto atteggiamento“.

Non c’è tempo per fermarsi: venerdì sarà la capolista l’ospite dell’Arena Civica di Milano per disputare la terza gara playoff. A tal proposito la stessa ha continuato, dicendo:Roma? Prima o poi le incontriamo tutte. Anche questa è in un ottimo stato di forma e cercheremo di lavorare in settimana per recuperare energie spese su un campo pesante. Ci prepareremo al meglio per la sfida“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.