Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sofie Pedersen è la penultima protagonista di “My story”, il nuovo format dedicato ai racconti delle calciatrici nerazzurre, rilasciato da Inter TV e disponibile sulla piattaforma DAZN.

La 32enne d’origine danese, forza di centrocampo con la casacca numero 4, si è soffermata sulla propria visione calcistica, menzionando qualche caratteristica che, nel bene e nel male, la rendono la calciatrice che oggi è.
Ecco le parole da lei rilasciate: “Il calcio è uno sport che rende felici ragazzi e ragazze in tutto il mondo.
Non solo qui ma anche in altri paesi si può usare come mezzo di sviluppo in tante cose.
Uno dei miei pregi è voler usare la mia carriera non solo per me stessa e per i miei obiettivi ma anche per aiutare le altre persone; un difetto, invece, è pensare troppo in certe situazioni, a volte sono troppo perfezionista e ciò non è sempre un bene“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.