Si interrompe qui il percorso in nerazzurro di Tatiana Bonetti, apporto d’attacco dell’Inter. L’ormai ex numero 10, la prossima stagione, ripartirà dalla Ternana in serie B.
Mediante un post social, la calciatrice ha salutato la società con le parole di seguito citate:Dopo 3 anni insieme le nostre strade si dividono, ringrazio tutti i tifosi per l’affetto che mi hanno dato, le mie compagne e lo staff“.

La 32enne originaria di Vigevano conta 47 presenze in maglia Inter, di cui 11 nell’ultima stagione disputata (terminata al quinto posto statistico dopo la parentesi playoff); quelle totali in prima categoria sono, invece, ben oltre le 300!
Da sempre vigile nel reparto offensivo, partecipante decisa ed attiva sul rettangolo verde di gioco, Bonetti può dire di aver lasciato l’ennesimo segno dopo un cammino pluriennale tra Riozzese, Tavagnacco, Verona, Fiorentina, Atlético Madrid, Inter, appunto, e Nazionale azzurra.

Ora si è dimostrata felice di confermare la propria mentalità vincente, non omettendo la volontà di “allargare” la lista di traguardi già conquistati (tra i quali spiccano una Supercoppa, quattro Coppe Italia e due scudetti) e di poter contribuire, dopo tre stagioni a Milano, alla crescita di una nuova squadra, seppur in diversa serie.

Intanto cresce l’attesa per le ulteriori conferme riguardanti le ufficiali destinazioni di Marta Pandini (sempre più vicina all’AS Roma), Frederikke Thøgersen ed Andrine Tomter. Già sicuro, invece, il ritorno alla Juventus Women di Agnese Bonfantini.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.