Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Derby di Milano dalle mille sorprese quello andato in scena di recente tra Inter e Milan. Il finale? Si tratta di una parità di 3-3 tra due formazioni che si sono dichiarate guerra a vicenda fino all’ultima goccia di sudore.
A segno per le nerazzurre Milinkovic, Cambiaghi e Wullaert che non hanno, però, fermato la fame opposta e limitato del tutto gli errori commessi sul rettangolo verde (vedi doppio autogoal).

Ad analizzare la prestazione di gruppo in tale circostanza Tessa Wullaert; ecco cosa ha dichiarato la belga ai microfoni del club: “Abbiamo dato tutto ma la vittoria non è arrivata. Dispiace non aver vinto ma è stato sicuramente uno spettacolo per tifosi e spettatori; cosa è mancato? Sicuramente un pizzico di furbizia.
Al di là dei tre punti che non sono arrivati, sono felice delle mie prestazioni e dell’aiuto che sto riuscendo a dare alla squadra”.

Nella prossima tappa playoff la Viola: “Vi aspettiamo una partita dura – ha detto, consapevolmente, il contributo offensivo classe ’93 -. Si tratta di una squadra molto forte che in casa sa giocare anche meglio e che di recente è riuscita a battere la Juventus.
Faremo del nostro meglio, solo così potremo vincerla. Io, intanto, sono fiduciosa!”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.