Credit Photo: Stefano Petitti – Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Tempo di Women’s Nations League per la Nazionale Femminile che si prepara alle gare con Galles e Danimarca. Tra le calciatrici convocate dal CT Soncin a parlare, in casa Italia, è stata Valentina Giacinti. La punta della Roma ha dichiarato sul ritorno in Nazionale:
“Abbiamo tantissima voglia di tornare in campo, non vediamo l’ora. Vogliamo farlo il prima possibile. Da tanto tempo non giochiamo con questa maglia, quando la indossi è sempre qualcosa di speciale”.

Sulle prossime sfide ufficiali con l’Italia poi l’ex Fiorentina e Milan ha evidenziato: “La Nations League è una competizione importantissima e prestigiosa, dobbiamo fare bene. Ogni partita della Nazionale è fondamentale, le ultime uscite hanno lasciato tanta consapevolezza nei nostri mezzi”.

In conclusione la punta ha sottolineato l’importanza della gara con il Galles: “Dobbiamo continuare su questa strada e replicare le ultime prestazioni in queste partite. Il Galles è una squadra fisica, dobbiamo affrontarla con le nostre caratteristiche con la brillantezza che ci contraddistingue e provare ad attaccare gli spazi il più possibile”.