Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

«Un peccato perché eravamo riuscite a recuperare il risultato»: è chiara la visione di Giulia Fusar Poli sulla gara andata in scena questa domenica di fronte alla confermatissima capolista Como.

Una prima del giro di boa iniziata col vantaggio locale, poi interrotto in avvio dei secondi 45’ per mezzo della numero 8 rossoblu citata; solo sei minuti dopo, poi, a modificare l’equilibrio tutto momentaneo ci ha pensato Jansen (alla sua nona rete del percorso), che non è bastata a bloccare la successiva doppia risposta avversaria.

Un esito (4-2) che porta un leggero rammarico per quanto professato con concretezza sul verde dello “Snef Lambrone”; a confermarlo ai nostri microfoni l’autrice del primo segno rossoblù: «Nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita, anche se c’è stato quel rigore dubbio dato alle opposte che ha dato loro motivazione per continuare ad andare in avanti e cercare di vincerla.

Noi ce l’abbiamo messa tutta e personalmente sono contenta e soddisfatta della prestazione di tutte le mie compagne, di quello che abbiamo dato in campo, anche perché ci siamo comunque sacrificate e abbiamo fatto vedere come e che sappiamo giocare. Ripartiamo da qui».

Nessun rimpianto, quindi, con una carica che, nonostante i tre punti non raccolti, non cessa. Il viaggio stagionale, intanto, prosegue: la prossima fermata avrà luogo tra le mura domestiche, una vera e propria ospitata all’Arezzo (reduce da una importante vittoria nell’anticipo della giornata 14). A tal proposito la stessa calciatrice ha concluso: «L’obiettivo, ora, è quasi sfumato (si riferisce alla corsa alla vetta), quindi dovremo essere brave ad allenarci bene ed ogni domenica scendere in campo con la consapevolezza con cui siamo scese oggi. Vogliamo arrivare più su possibile; nonostante il primo posto sia molto distante, c’è anche il secondo che sarebbe un ottimo risultato. Resteremo unite con staff e società perché arrivare dietro al Como sarebbe molto bello!».

Non resta che attendere risvolto.

Si ringrazia Giulia Fusar Poli e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here