Già esordiente in prima squadra, nel corso della passata stagione, Linda Zambelli è la capitana della formazione under 19 del Brescia. Classe 2007, Linda è una attaccante di grandi dinamismo e capacità, che nel campionato di Primavera 2 ha saputo, come si suol dire, fare la differenza. Quest’anno la sua formazione è salita di livello, raggiungendo la ‘serie A’ della categoria under 19, ovvero il campionato di Primavera 1: è stato più difficile, l’impatto con questa nuova realtà? “Si, sicuramente è più difficile perché dal punto di vista delle competizioni il livello si è alzato: di conseguenza, anche le prestazioni sono più intense e le avversarie più forti. Ma nonostante ciò, sono convinta che si possa affrontare bene questo campionato”

Tra le altre cose, Linda è stata la prima, in questa stagione, a segnare alle campionesse in carica della Juventus, anche se non è poi servito al Brescia per fare punti: cos’ha provato, in quel momento, la nostra protagonista? “Giocare contro la Juventus è da sempre stato un mio sogno. Questo gol è stato, fino ad ora, il più emozionante di questa mia bellissima avventura. Non avrei mai pensato di segnare un gol che, anche se non è servito a molto, ci ha dato la motivazione giusta per continuare a crederci”

Emozioni a parte, anche se la vita di uno sportivo è fatta anche di emozioni, com’è arrivata, Linda Zambelli, a scoprire che il calcio era il suo sport? “Sono arrivata a scoprirlo grazie a mio fratello. Abbiamo sempre giocato a pallone assieme, sin da piccoli, fino a quando ho espresso il desiderio di giocare in una vera squadra”

E quali traguardi vorrebbe raggiungere, la giovanissima Linda, nel suo prossimo futuro? “Spero, in futuro, di poter nuovamente far parte della prima squadra della mia città e di continuare a dare il meglio di me”

Gli sportivi, in qualunque disciplina si esibiscano, in genere amano anche altri sport, oltre quello principalmente praticato: esistono altre passioni sportive, nella vita di Linda Zambelli? “Lo sport in generale, mi appassiona molto. Ma il calcio è la mia unica passione!”

E con il calcio, auguriamo a Linda di continuare a divertirsi, di affermarsi nella città che ama (magari non solo) e di raggiungere le migliori soddisfazioni possibili: per lei ed anche per il suo Brescia.