Credit: Ternana Women
“Inter? Sarà una gara difficile, sotto tanti punti di vista”. A raccontarcelo, in un’intervista in esclusiva è stata Lucia Pastrenge. La calciatrice, approdata in estata alla Ternana Women con un trascorso anche in nerazzurro, non nasconde il suo entusiasmo per la nuova annata aggiungendo: “Esordiamo nel campionato di massima serie con tanta voglia di fare bene. Il livello dell’Inter è molto alto e quest’anno compete anche in Europa, è davvero una grande squadra”.
La calciatrice arrivata dalla Fiorentina, con un passato anche al Como, poi sulle motivazioni del suo arrivo in Umbria chiarisce: “Sicuramente ha inciso la fiducia dimostrata fin da subito da parte della società, il progetto mi ha subito entusiasmato e anche con le ragazze c’è stato subito un buonissimo feeling. Si tratta di un gruppo meraviglioso, di belle persone prima ancora che calciatrici”.
Primo scorcio di stagione positivo per le ragazze guidata da mister Cincotta, reduci da una promozione dalla Serie B alla A, che non hanno a fatto sfigurato in questo antipasto di stagione: “Ci siamo misurate con squadre di alto livello -ricorda Lucia- ma in Serie A tutte le partite saranno una battaglia. Il livello tecnico e l’intensità sono davvero alti e abbiamo sperimentato con questa coppa che sarà un campionato davvero duro ma siamo consapevoli che possiamo giocarcela contro chiunque”.
Per la classe 2002 nata a Monza è arrivata subito la fiducia di mister Cincotta che, tra Serie A Women’s Cup e Coppa Italia, le ha concesso un più che discreto minutaggio: “Sono molto felice per questo -ammette- ripeto sempre che io sono a disposizione del mister per qualsiasi tipo di minutaggio, l’importante é lavorare sul ‘noi’ e cercherò in tutti i modi di dare il mio contributo alla squadra e rendermi a disposizione al massimo per ogni partita”.
In chiusura la giocatrice che ha scelto il numero 8 della Ternana sul suo futuro confida: “Saró soddisfatta se ci sarà un percorso di crescita positivo. I miei obiettivi personali vanno di pari passo con quelli della squadra, le uniche cose che contano sono il gruppo e la squadra. Ovviamente l’obiettivo è quello di rimanere nella massima categoria cercando di dimostrare l’identità ternana su tutti i campi di Italia in cii ci troveremo a giocare”.