Il richiamo della seconda fase del viaggio stagionale alza la posta. L’Arezzo, archiviato un momento di assestamento, vuole rispondere attraendo positività; l’ultimo risultato accaparrato dalla prima squadra amaranto? Un equilibrio che non ha premiato fino in fondo quanto dimostrato sul campo.

Ora una striscia ancora da tracciare: abbiamo approfondito con Martina Tamburini, contributo numero 9 della compagine.

Benvenuta Martina! In apertura della cornice del nuovo anno è arrivato un pari: nessuno scenario da staticità, quindi, ma un punto per parte con la Res. Cosa prendi di questa prestazione che ti ha vista segnare l’unico goal amaranto? Molte occasioni non sfruttate, pare: sarebbe potuta andare diversamente, secondo te?

«Dalla partita di domenica possiamo prendere aspetti positivi e negativi: tra i primi vi sono sicuramente la buona prestazione dal primo tempo e la prima parte del secondo che ci ha viste creare diverse occasioni da goal; siamo state, però, incapaci di sfruttare le occasioni create. Abbiamo avuto la possibilità più volte di andare sul 2-0 e loro avuto opportunità importanti con pali e traverse.

Si sa, può andare bene, altre volte male, ma in alcune circostanze questo si paga; mi dispiace perchè sono stati 2 punti persi. Sabato proveremo già a rifarci».

È tempo di ritorno: un nuovo inizio o più un continuo per voi?

«Penso più ad un continuo rispetto a un nuovo inizio: la prima parte di campionato non è stata all’altezza delle aspettative, ma abbiamo cominciato a “girare” come squadra e come gruppo. Ciò che ancora dobbiamo migliorare è sicuramente la costanza in termini di performance e la concentrazione nei 90 minuti. Direi di proseguire da qui».

Nell’anticipo di sabato ospiterete il neopromosso Vicenza, realtà con un progetto altrettanto solido nonostante il dato da fuori top 10. Che partita dovrà assolutamente essere e quale è il breve bilancio che senti di fare al momento?

«A metà classifica ci sono tante squadre con pochi punti di differenza, ciò significa che il livello è alto e tutte le partite sono e saranno impegnative. Dovremo fare una partita aggressiva ed essere più efficaci sotto porta».

Per il prosieguo individuale e collettivo ti auguri…

«Di riuscire ad arrivare più in alto possibile in classifica e fare più goal possibili: miro alla doppia cifra!».

Si ringrazia Martina Tamburini e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here