Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La serata perfetta? Si mettano via popcorn e patatine: il Bologna Women consiglia…Rognoni! L’attaccante classe ‘97, questa domenica, mediante una splendida tripletta, ha mandato a tappeto un agguerrito Hellas Verona, forte di pallino del gioco nella prima fase di gara; di ritorno dagli spogliatoi, poi, il sorprendente scenario: la numero 22, dopo aver raggiunto l’1-1 nei 45’ iniziali, ha continuato la super giocata, raddoppiando e consegnando alla propria squadra la vittoria definitiva (78’).

Tale risultato rappresenta l’ennesima iniezione di fiducia per le rossoblù, ora dritte al secondo posto statistico a quota 23, pari col Lumezzane. Una festa in casa da 3-2 descritta così, ai nostri microfoni, dalla guida tecnica Matteo Pachera: «Una vittoria meritata e sofferta – ha affermato -. Ci siamo un po’ complicati la vita e abbiamo preso diversi pali.

Rimane, ad ogni modo, una risposta importante da parte delle ragazze, soprattutto nel secondo tempo, vista la voglia di ribaltarla. Tre punti più che meritati, che fanno bene».

Festeggiamenti ed abbracci, però, risultano attivi da due giornate fa, quando la formazione emiliana aveva ritrovato il sorriso grazie alle performance di fronte a Freedom e Venezia; una linea verde da mantenere, fatta di continuità e umore sereno che il gruppo non vuole lasciare andare. A tal proposito, la stessa figura in panchina ha dichiarato con trasparenza: «Il momento Trastevere è servito molto per un confronto maturo e importante tra noi; i risultati parlano di un punto di svolta, quindi tutto ciò che dobbiamo fare è cercare di andare avanti disputando delle grandi partite come quest’ultima e conquistare più punti possibili!».

Ora il prosieguo; atteso il confronto col Cesena, poi l’appuntamento di Coppa Italia di fronte alla Viola ad anticipare la sosta festiva: «il derby? Si rivela sempre uno scontro fondamentale – ha concluso -; dobbiamo prepararlo bene, ma andremo lì con grandissimo entusiasmo e consapevolezza!».

Si ringrazia il tecnico Matteo Pachera e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here