Maya Cherubini, classe 2007, ha esordito in prima squadra nel match di apertura della Seria A Women’s Cup tra la Fiorentina ed il Como Women: vinto dalle padrone di casa per 2 a 0. Non poteva che essere un esordio migliore, difronte al suo pubblico e la sua casa del “Viola Park”, Maya nonostante l’emozione è scesa sul terreno di gioco determinata e caparbia ha dare il suo supporto alla squadra.
“Sono molto contenta per questo esordio, commenta la giocatrice ai nostri microfoni al termine del match in questa intervista esclusiva, è stata una grande emozione quando il mister mi ha chiamata ad entrare in campo, inizialmente faticavo a credere che stavo entrando, poi siccome sono sempre stata una abbastanza tranquilla: spengo ciò che ho intorno e mi butto, sono più agitata adesso che prima per il mio esordio. Da questa competizione mi aspetto grandi cose, credo che faremmo molto bene, siamo partite con il piede giusto e stiamo migliorando giorno dopo giorno, e sono sicura che più andremo avanti durante l’anno e più saremmo capaci a mettere in pratica ciò che il mister ci chiede”.
“Personalmente spero di imparare il più possibile dalle grandi, di rubare il più possibile da chi ha più esperienza di me e godermi l’anno e vedere come va!”.
Una squadra, in questa stagione, con tantissime ragazze nuove (compreso il tecnico) ma un gruppo già molto ben assemblato che sembra aver le carte giuste per una ottima stagione.
“Il mister ha messo in chiaro, fin da subito le cose, per i ruoli ed i compiti e credo che stiamo rispondendo bene a tutte le richieste che i fa e ci farà in seguito. Ovviamente serve tempo, per perfezionarle ancora di più e meglio, ma credo che siamo già a metà dell’opera”.
Ringraziamo Maya Cherubini, la giovane promessa viola per questa intervista, certi di poterla incontrare ancora molte volte in questa stagione sui campi della massima serie.






