La Fiorentina Women’s FC finisce in prima pagina sul New York Times. Attraverso una serie di interviste al Presidente Sandro Mencucci, al bomber Patrizia Panico e al capitano della squadra Giulia Orlandi, la storia del settore femminile della Fiorentina viene percorsa con cura, analizzando i numeri nel belpaese e le differenze col resto d’Europa.
“La nostra soddisfazione è vedere che gli sforzi della famiglia Della Valle siano ripagati non solo dai risultati e dall’impegno delle ragazze, ma anche dal grande risalto internazionale” ha dichiarato il Presidente della Fiorentina Women’s FC Sandro Mencucci.
Leggere il nome Fiorentina sulla prima pagina del quotidiano più autorevole nel mondo, nel paese Campione del Mondo a livello femminile, ci riempie di orgoglio. Il titolo dell’articolo – A top club stands alone in supporting women’s soccer- individua una delle problematiche nel movimento femminile italiano, la nostra speranza è di non essere soli in un futuro non troppo lontano. Quello che stiamo facendo in Italia è innovazione, ma in molti altri paesi è una realtà consolidata. E allora speriamo che questo sia solo l’inizio di un lungo cammino condiviso.
Articolo: www.nytimes.com

Fonte: www.fiorentina.it