Mister Federica D’Astolfo verrà premiata per la terza volta consecutiva con la “Panchina D’Argento”: il premio come migliore allenatrice della Serie B è inerente alla stagione 2016/2017, quando ha condotto il Sassuolo Femminile alla vittoria del Campionato.

Questo è quanto si legge sul comunicato della FIGC:

Lunedì 26 marzo, alle ore 13, si svolgerà a Coverciano la cerimonia di premiazione della ‘Panchina d’oro’, l’evento che celebra i migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. La manifestazione, organizzata dalla FIGC attraverso il Settore Tecnico, si inserisce nel programma delle celebrazioni dei 120 anni dalla fondazione della Federazione e si svolgerà, come di consueto, nell’ambito di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti.

Durante la stessa mattinata, i tecnici saranno chiamati a votare per scegliere il migliore allenatore della stagione 2016/2017 di Serie A, Serie B e Lega Pro. Le Panchine d’oro (Serie A) e d’argento (Serie B) del calcio femminile sono già state decise in occasione del corso di aggiornamento organizzato dall’AIAC lo scorso luglio: i vincitori Sauro Fattori (Fiorentina Women’s) e Federica D’Astolfo l’allenatrice del Sassuolo Calcio Femminile alla sua terza Panchina d’argento in carriera e che un anno fa ha guidato le neroverdi alla promozione nel massimo campionato.

Credit Photo: http://www.sassuolocalcio.it/