Accanto alla 32esima edizione del prestigioso Torneo calcistico internazionale “Città di Gradisca – Trofeo Nereo Rocco”, che si tiene dal 19 al 24 settembre 2017 e al quale partecipano club provenienti da tutto il mondo, è in programma anche la seconda edizione del memorial “Giancarlo Pozzo”, triangolare femminile che vedrà, mercoledì 20 settembre, la partecipazione anche della prima squadra dell’Upc Tavagnacco.
In occasione della presentazione del torneo, l’Itala San Marco ha voluto conferire il giusto tributo a quanti vogliono bene allo sport con dei “Premi allo Sport”: tra i premiati anche il nostro presidente Roberto Moroso, per il suo lavoro svolto in favore della crescita e della visibilità del femminile e che per questo viene reputato un vero “gioiello” di presidente per il bene e la dedizione che riserva alle sue ragazze.

Triangolare, quello dedicato al fratello del patron dell’Udinese calcio (anche lui tra i presenti alla cerimonia), che punta a diventare un “Viareggio in rosa” e in cui la formazione gialloblu ha la possibilità di affrontare squadre come l’Olimpija Ljubljana e disputare un ottimo test in vista del campionato che prenderà il via il 30 settembre 2017.

Serata piacevole in compagnia di persone che credono nei veri valori dello sport e importante anche dal punto della visibilità che tanto manca al calcio in rosa: il presidente e le ragazze che lo hanno accompagnato hanno avuto l’occasione di parlare del campionato ai microfoni di Telefriuli e di scambiare qualche parola con il patron Pozzo. Chissà se prima o poi vedremo le maglie gialloblu solcare il campo della Dacia Arena
I sogni sono belli, il cammino è ancora lungo, ma la strada imboccata è quella giusta. Intanto si pensa a prepararsi al meglio per il Campionato e poi, magari, arriverà qualche grande soddisfazione.

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here