Elena Linari, difensore della Nazionale Femminile e dell’Atletico Madrid ha mandato attraverso il proprio profilo Instagram un chiaro messaggio di solidarietà al nostro paese e a tutti coloro si stanno impegnando per fronteggiare l’emergenza Coronavirus:
“Ciao ragazzi purtroppo tutti quanti sappiamo quanto questo momento sia duro per la nostra nazione. Ci tenevo anche io ad unirmi con questo messaggio e farvi sentire la mia vicinanza nonostante mi trovi in Spagna. È un momento difficile, ringrazio personalmente tutto il personale sanitario che si sta impegnando più di 24 ore al giorno per cercare di risollevare la nostra nazione. E volevo trasmettervi tre concetti fondamentali secondo me.
La responsabilità, bisogna essere responsabili in questo momento e rispettare le regole, essere rispettosi e restare uniti. È troppo importante in questo momento non mollare, andare avanti nonostante le regole imposte adesso siano molto, molto dure. Ma ci rialzeremo, ne sono più che sicura. È molto importante che in questo momento che si rimanga a casa e io dalla Spagna non ho dubbi. Fallo anche tu”.