Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un 18 stampato su petto e schiena, un amore indissolubile che non mette da parte il patriottismo: è stata Arianna Caruso a rimarcarlo nelle ultime 24 ore attraverso una breve parentesi social, con il reale intento di premiare l’evidente coesione tra compagne di squadra azzurre, impegnate nel raggiungimento di un unico obiettivo, la permanenza in Lega A per quel che riguarda la Nations League in corso, con un occhio di riguardo ai prossimi Europei.

Prova più concreta è stata la prestazione recente costruita presso lo Swansea Stadium che ha ospitato lo scontro con il Galles; 4-1: questo il finale a favore delle azzurre capitanate dal ct Soncin, ora ancor più felici ed orgogliose di poter proseguire sulla scia dell’entusiasmo.
“Ci sono legami che il tempo non spezza – ha fatto sapere il contributo del Bayern Monaco su Instagram -. Persone che tornano, energie che si ritrovano. In questo gruppo c’è qualcosa di speciale, lo sentiamo, lo viviamo. Tra un mese ci aspetta una sfida importante, ma in questi giorni ancora di più abbiamo capito che insieme possiamo sognare in grande”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.