Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una sconfitta rimediata sul finale, altri tre punti regalati ed una situazione che inizia a pesare: è quella a cui sta sopperendo la Juventus Women, che sembra far fatica a trovare una linea verde in questo avvio di campionato.

Il ko subito di fronte al Como nella seconda giornata appena disputata? Un altro risultato da beffa degli ultimi minuti, soltanto macchiato da proposte che non hanno trovato la giusta conclusione.

Nonostante il digiuno di punti, la formazione di Canzi sembra già voler rimediare (la prossima sarà contro la Lazio) puntando ad un pizzico di cinismo e concretezza in più per far sì che avvenga la vera svolta, quella che potrebbe cambiare con decisione lo status della attuale classifica. A confermalo le parole di Barbara Bonansea che, a proposito della giocata, mediante post sul proprio account Instagram, ha spiegato: “I momenti difficili hanno il potere di costruire una mentalità forte e vincente. Testa alta e unione faranno la differenza. Forza Juve più che mai”.

Un vero spaccato di vita, ancor prima che di approccio alla propria professione, incorniciato da quella inequivocabile immagine che ritrae l’intera formazione in uno stretto abbraccio, vera ricarica di forza momentanea e “gomma” davanti alle più disparate difficoltà.

Un ulteriore step importante sarà quello di fronte al Bayern Monaco: atteso, infatti, giovedì 16 il secondo turno di Champions League (bianconere stabili al sesto posto in graduatoria a quota tre punti, forniti dalla splendida vittoria casalinga contro il Benfica). L’obiettivo è sempre quello, ripartire, consapevoli del lungo viaggio a disposizione.