In queste due partite ci aspettavamo un finale diverso, però questo ci fa capire che bisogna curare ogni minimo dettaglio per arrivare a ciò che vorremmo”. Cuore e tanto amore per la maglia indossata: è ciò che si evince dalle parole di Barbara Bonansea, rilasciate mediante il proprio profilo Instagram.

Un pensiero breve ma sincero e diretto quello della numero 11 bianconera, messo su bianco dopo i recenti incontri disputati. Prima la giocata in casa Wolfsburg per l’andata degli ottavi di Champions League (terminata 2-2 con il recupero secondario proprio delle tedesche locali), poi ancora un pari (stavolta a reti bianche) davanti alla Lazio in occasione della quattordicesima di campionato.

Esiti non proprio negativi, con la raccolta di un punto per parte, mentre il filo di rammarico del “avrebbe potuto essere diverso” è evidente. Certo, perché la Juventus l’intenzione di intascare qualcosa in più l’aveva tutta: l’obiettivo del percorso tutto italiano era già quello di diminuire il “gap” (circa la distanza, s’intende) con la capolista Roma (avanti +6), per la competizione a parte, invece, la volontà di proseguire sulla scia verde dopo gli ottimi risultati e la bella figura con il Manchester United, nonostante il non largo subito.

Il calcio, però, è anche questo, e la rosa di Max Canzi ne è consapevole. C’è tempo per replicare con altrettante dovute maniere: giovedì, infatti, sarà già tempo del ritorno contro il Wolfsburg davanti ai propri tifosi. Una chance in più per potersi rifare e farsi valere, senza dimenticare le potenzialità ed i punti di forza di una realtà che, in fin dei conti, vittoria o meno, non è solita arrendersi.

È proprio il caso di dirlo, così da riassumere quanto riferito da Bonansea: servirà un atteggiamento da “fino alla fine!”. Chissà cosa ha ancora da riservare il futuro più imminente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here