Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La partenza di Sofia Cantore ha lasciato il segno nella famiglia juventina. Nelle ore successive alla comunicazione ufficiale del suo addio al club, sono stati tanti i saluti ed i dolci messaggi lasciati da addetti ai lavori, staff e compagne di squadra.
A proposito di quest’ultime, Cristiana Girelli ha scelto Instagram per sfoggiare delle bellissime parole al miele riservate all’ormai ex bianconera; ecco la dedica social della numero 10 rivolta alla nuova calciatrice del Washington Spirit: “Ti ho vista crescere, cadere in silenzio più di una volta e ricominciare da zero con quel sorriso che ti contraddistingue ed una forza d’animo che non credevi nemmeno tu di avere.
Ti ho vista con gli occhi sognanti, con gli occhi umili di chi crede di non meritarsi mai nulla perché mette sempre tutto il resto al primo posto, ancora prima di sé stessa.

Ed invece meriti tutto.
Meriti questo traguardo, meriti tutto l’affetto e l’amore calcistico che stai ricevendo, comprese queste luci addosso che tanto detesti.
Dire che mancherai è riduttivo. Mancherai e mi mancherai molto, in un modo difficile forse da quantificare, ma la verità è che non potrei essere più orgogliosa.
Porta con te tutto il bello che ti rappresenta, io starò qui a fare il tifo da lontano, per te”.

Un pensiero evidentemente intimo e viscerale che rimarca ancora una volta l’unione tra due stelle del calcio femminile.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.