L’allenatore della San Marino Academy Alain Conte attraverso il proprio profilo Facebook ha tirato le somme di quella che è stata una stagione difficile ma anche emozionante. Il tecnico aveva già comunicato il suo addio al termine della stagione esprimendo tutta la soddisfazione per la crescita professionale sua e della squadra.

“Ci sono delle stagioni in cui esulti spesso, altre in cui soffri e impari tanto. Fa parte del gioco. In special modo del ruolo dell’allenatore. La vittoria ha molti padri e carri pieni, la sconfitta molto pochi. È il calcio.
Abbiamo vissuto questa serie A con tantissime difficoltà.
Ma abbiamo fatto di tutto, mandato questa macchina a 1000 all’ora, nonostante il vento fosse spesso contrario. Lottato dentro e fuori dal campo come leoni. Contro i giudizi, le parole e un po’ di sfortuna.
Eppure…anche in questa stagione complicata siamo riusciti nell’impresa di giocarcela FINO ALLA FINE. Con tante ragazze che abbiamo cresciuto, e altre che cresceranno. Ragazze splendide, lavoratrici,umili sognatrici.
Ho dedicato a questo club 3 anni della mia vita,3 stagioni fatte di successi storici, emozioni indelebili.
Ho ricevuto premi importanti, gratificazioni umane difficilmente ripetibili.
Abbiamo pianto di gioia insieme tante volte.Sofferto e vinto tantissimo.
Ho fatto sacrifici enormi e messo la faccia in ogni scelta. Rifarei tutto.
Lascio questa squadra dove mi era stato chiesto di portarla e consolidarla 3 anni fa,più forte e più mentalizzata, con un’esperienza in più vissuta ed imprevista: la serie A. Abbiamo sempre lavorato per il bene di questa MAGLIA e di queste ragazze. Sono orgoglioso di aver lottato sempre per mantenere fede ai miei valori.Si può sempre migliorare nella vita certo, e sono certo che questo club lo farà.
Auguro alla San Marino Academy di vivere altri successi.
Di promuovere e VALORIZZARE questa squadra, insieme alle sue strutture, tra le migliori di tutta la serie A femminile.
Di continuare a crescere ed evolvere,con sana AUTOCRITICA e ambizione. Scegliendo sempre la PASSIONE: la stessa che io e i ragazzi del mio staff abbiamo profuso per questi colori e per questo piccolo grande Stato. Raggiungendo per PRIMI traguardi mai raggiunti e senza budget straordinari.
Questa, è e rimarrà STORIA SCOLPITA che NESSUNO potrà mai cancellare.
Grazie di cuore “antica terra della libertà”. Non ti dimenticherò mai.

GRAZIE A TUTTI/E”

“È nella sconfitta che si prepara la prossima vittoria.”

Credit Photo:Pagina Facebook Alain Conte