La notizia scuote il mondo del calcio femminile in un lunedì in cui il campionato italiano è fermo e gli occhi dei giornalisti italiani erano tutti sul sorteggio per i quarti di finale della Women’s Champions League. Ma mentre tutti guardavano gli accoppiamenti, Alia Guagni, non giocava dal 13 novembre e dopo il pareggio contro il Granadilla non ha ritrovato una maglia da titolare. Infatti era rientrata a settembre dopo un lungo infortunio nel 2-2 tra Madrid CFF e Atlético Madrid ritrovando la maglia da titolare. Ma dopo una serie di partite in cui l’Atlético ha preso troppi goal, Alia si è ritrovata in panchina e poi in tribuna. Una situazione strana per il terzino della Nazionale ed ex Capitano della Fiorentina, che probabilmente ha deciso per questo motivo di mettere fine alla sua avventura in colchonero alla ricerca di una maggiore continuità.

Ecco le sue dichiarazioni in doppia lingua su Instagram:
ITA
La mia avventura a Madrid termina qua, è stato un anno e mezzo intenso, ho provato in tutti i modi a lasciarvi qualcosa di mio! Abbiamo vinto una supercoppa di Spagna e lottato in Champions, vinto il primo derby contro il Real Madrid e queste sono esperienze che mi porterò per sempre dentro! È giunto il momento per me di andare avanti e trovare un posto dove possa esprimermi al meglio! Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi dell’atletico che dal primo minuto mi hanno fatto sentire come a casa, avete riconosciuto in me una di voi, pronta a dare sempre il massimo per difendere i colori che indosso e lottare per i nostri sogni! Ringrazio e saluto tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa bella avventura e vi auguro di raggiungere tutti i vostri obiettivi!
Sicura di rincontrarvi tutti un giorno,
#aupaatleti
Alia

SPAGNA
Mi aventura en Madrid termina aquí, ha sido un año y medio intenso, ¡he intentado de todas las maneras posibles dejar algo mío! Hemos ganado la Supercopa de España🏆 y luchado en Champions, hemos ganado el primer derby contra el Real Madrid y esas son las experiencias que me llevaré para siempre!🤩 ¡Es hora de que siga adelante y encuentre un lugar donde pueda expresarme mejor, para crecer más!
🙏🏼Quiero agradecer a todos los aficionados del atlético que desde el primer minuto me han hecho sentir como en casa. Habéis reconocido en mí a una de vosotras, dispuesta a dar siempre lo mejor para defender los colores que llevo puesto y luchar por nuestros sueños! Doy las gracias y saludo a todos los que me han acompañado en esta hermosa aventura y les deseo que alcancen todos sus objetivos!
Estoy segura de que algún día os volveré a ver a todos,
#aupaatleti
Alia

Alia quindi cerca un posto dove esprimersi al meglio. In Italia i tifosi viola non accetterebbero di vederla con un’altra maglia. Alia quindi andrà all’estero in Inghilterra o in Germania o tornerà nel nostro Paese vestendo un’altra maglia e rinforzando una delle squadre che sta lottando per entrare nella prossima Women’s Champions League? Nei prossimi giorni scopriremo la nuova destinazione di Alia, sempre molto attiva su Instagram e nel 2022 anche protagonista sui campi di calcio alla ricerca di una maglia da titolare nella Nazionale Azzurra ai prossimi Europei.

Credit Photo: Pagina Instagram Alia Guagni