Nel 2019 lo Stade de Reims femminile ha festeggiato la promozione e il ritorno nel massimo campionato francese dopo ben 30 anni d’assenza. Un successo che porta anche la firma di una calciatrice italiana: il difensore centrale Giorgia Spinelli.
La classe ‘94, arrivata nel 2018 nel club francese, non è soltanto una delle colonne delle squadra, ma anche il capitano di una squadra che ha vissuto un’annata pazzesca con 15 vittorie su 19 gare giocate e una sola sconfitta. Ottimi risultati professionali ma in questa emergenza sanitaria che ha fatto fermare i campionati internazionali ed essendo lontano dai propri cari i pensieri della giocatrice vanno al proprio paese che è tra quelli maggiormente colpiti. Questi i suoi pensieri social:
spinelligiorgia94
“È arrivato il momento di fermarsi e guardare in faccia alla realtà… è dura, tanto dura… ancor di più quando come me sei lontana dai tuoi cari… quando all’inizio pensi che è solo una questione di giorni, ma con il passare del tempo diventano settimane e poi mesi inizi davvero a preoccuparti e a vedere negli occhi della gente il panico totale, la paura di contrarre questo maledetto virus, la paura di non poter più rivedere i propri cari, la paura di non essere all’altezza della situazione… .

Anche in Francia è stato deciso di fermarsi per mettere davanti a tutto la nostra salute, ma il mio pensiero va sicuramente al mio paese e soprattutto alla mia famiglia 🇮🇹 che sta vivendo una situazione davvero drastica da un po’ di tempo con la speranza che qui in Francia non si arrivi agli stessi livelli!!!
Un enorme GRAZIE va agli EROI che stanno facendo miracoli giorno e notte in tutti gli ospedali per cercare di salvare le nostre VITE!

FORZA e CORAGGIO ITALIANI torneremo a sorridere ed ad abbracciarci ma prima di tutto usiamo la testa e rispettiamo le normative per noi stessi e per le persone che ci circondando… Restiamo UNITI nella distanza.
TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA”.💪🏻❤️🇮🇹

#coronavirus #coronavirusitaly #virus #life #family #forzaecoraggio #insieme #staystrong #together #believe #italia #comeback #finoallafine #thinkpositive #adidas #vamos #lontanimavicini #triste #convid19 #restiamoacasa #iorestoacasa

 
Credit Photo:Pagina Instagram Giorgia Spinelli