Ivan Zannoni, direttore sportivo della San Marino Academy, ha parlato ha parlato in diretta Instagram di come è nato il progetto delle squadre femminili sammarinesi:

“Il progetto San Marino Academy nasce nell’estate 2018 da una rifondazione voluta da me e del responsabile del settore femminile Corrado Selva con l’idea di creare un gruppo, allora in Serie C, composto da giovani di talento da valorizzare affiancate a ragazze più esperte da rilanciare. Volevamo essere protagonisti in campionato ed essere da traino per tutto il nostro movimento femminile sammarinese che conta circa 150 bambine. Ci siamo riusciti centrando al primo colpo la promozione in B al termine di una cavalcata fantastica”.

“In questa situazione da un lato c’è un pò di tristezza per esserci dovuti fermare nel momento clou della stagione, quando eravamo secondi dietro al Napoli, dall’altro c’è tanta voglia di ripartire, di mettersi alle spalle questo maledetto virus e magari tornare in campo per provare a conquistare un sogno chiamato Serie A. Per noi è motivo di orgoglio essere al vertice a giocarci la promozione con due big, ce lo siamo meritati sul campo. L’affiatamento del gruppo e dello staff tecnico è uno dei nostri principali punti di forza, in rosa abbiamo diverse giocatrici che secondo me in carriera al momento hanno avuto meno di quanto meritato. Se devo fare un nome per il futuro tra le più giovani dico Di Luzio, una delle rivelazioni del campionato”.

Credit Photo: Pierangelo Gatto