Hellas Verona Women ha acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive della calciatrice Silvia Vicenzi. Il portiere, classe 1983, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Bolognese di San Giovanni in Persiceto, ha vissuto le sue esperienze più importanti alla Reggiana allenata da Milena Bertolini, con cui ha conquistato nel 2009/10 la Coppa Italia. Ha poi vestito le maglie del Riviera di Romagna, del Chieti, dell’Empoli e infine, nella passata stagione, della Lazio. Adesso è una nuova calciatrice gialloblù e ha scelto il numero 28. La scelta di questo numero è una dedica al nipote nato il 28 di marzo di quest’ anno come spiegato ne suo post Instagram.

“Mi avete chiesto diverse volte il perché della scelta del numero 28 sulla maglia, oggi provo a raccontarvi la cosa più bella che mi sia mai capitata.
Il 28 marzo è nata questa meraviglia.
Non pensavo potesse invadere e cambiare così la mia vita, e non pensavo potesse essere così difficile scegliere di fare un altro anno di calcio e ogni volta doverlo salutare per ritrovarlo la settimana dopo cambiato e cresciuto.
Non pensavo fosse così forte l’attesa della domenica per correre da lui e non pensavo potesse esistere qualcosa che mi sciogliesse così tanto il cuore come ogni volta che gli dicono ‘guarda è arrivata la zia’ e lui fa un sorrisone come questo.
Il 28 marzo è nato Leonardo, la meraviglia delle meraviglie..
Il suo arrivo mi ha reso una Zia felice e totalmente dipendente e innamorata.
Sicuramente non vedrà mai la zia giocare, ma un giorno gli racconterò che sulla maglia la zia ha scelto il 28 perché lui e il calcio sono state nella mia vita le gioie più belle.

‘L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
A te che hai reso la mia vita
Bella da morire
Che riesci a render la fatica
Un immenso piacere
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo..

A te che sei, semplicemente sei’

#leonardo …il mio ferragosto”

Credit Photo:Pagina Instagram Silvia Vicenzi