Nessuna paura sul viso, disteso e sorridente con un occhiolino a scacciare ogni paura. Regina Baresi ha annunciato, tramite social, che si sottoporrà presto ad un’operazione. L’ex calciatrice che una volta smessi gli scarpini non ha mai nascosto la sua grande attenzione per la cura della propria forma fisica e per il fitness, sfoggiando spesso un fisico invidiabile ed una grande voglia di praticare sport, ora si dovrà prendere una piccola pausa.
La causa che ha costretto Regina, figlia d’arte che ha calcato le orme di suo padre Giuseppe che ha vestito per tanti anni la maglia dell’Inter e di sua madre Elena Tagliabue dirigente sportiva legata profondamente al calcio femminile, è un ‘piccolo’, come l’ha definito lei, intervento al cuore. Nel post social pubblicato nelle ore passate da Regina Baresi in evidenza c’è un elettrocardiogramma che viene mostrato ai suoi follower con un messaggio che confessa: “Effettuerò giovedì 7 agosto l’ablazione cardiaca, una piccola operazione al cuore”.
Regina, che attualmente collabora con DAZN come opinionista dopo aver giocato con l’Inter dal 2009 al 2021 collezionando tra Serie A e B oltre 250 presenze in nerazzurro con la promozione sino in massima serie raggiunta, nel post poi ha aggiunto: “Se vi ricordate vi avevo raccontato delle aritmie strane che ho avuto sotto sforzo e con il mio cardiologo, dopo varie riflessioni, abbiamo deciso di fare questa piccola operazione per provare a risolvere in modo definitivo e tornare tranquillamente a fare sport”. Il post si conclude con un rassicurante: “Vi aggiorno“. Da parte di tutta la redazione di Calcio Femminile Italiano un augurio a Regina Baresi per un pronto e completo recupero con l’auspicio di rivederla presto al pieno della propria forma.






