Sono passati pochi giorni dalla terza operazione al menisco per Selena Babb che la obbligherà a restare fuori dai campi di gioco per altri mesi, dopo aver saltato tutta la stagione scorsa per altre due operazioni, affrontate nell’ottobre 2024 e nel marzo 2025.
Il portiere olandese classe 1995, affidabile secondo di Laura Giuliani nei suoi precedenti anni in rossonero, non ha mollato dopo le prime due operazioni e non ha sicuramente intenzione di farlo adesso.
Tramite un post sui suoi social ha voluto ribadire il fatto che non abbia nessuna intenzione di gettare la spugna e che lavorerà il più duramente possibile per tornare in campo presto e più forte di prima: “Dicono che la terza volta sia quella buona. Ho sempre detto che avrei fatto di tutto per evitare che la palla entri in rete. Quell’obiettivo è sacro a darò sempre tutta me stessa per mantenere la porta inviolata. Purtroppo questo porta a dei rischi. Ogni posizione porta a dei rischi. Adesso sono 477 i giorni passati dal mio infortunio, un “semplice” infortunio al menisco che si è trasformato in un infortunio al menisco molto complesso, ma si sa che non si può mai fermare nessuno con la mentalità di chi vuole vincere e avere successo!
Gli infortuni sono cose che, purtroppo, accadono nel calcio, ti mettono alla prova in modi che non ti saresti mai aspettata, ma soprattutto ti mostrano quanto davvero forte sei!
Non vedo l’ora di quel giorno in cui potrò dire: “Sono tornata”, ma fino a quel momento lavorerò il più duramente possibile per essere migliore rispetto al passato, con un sorriso stampato in faccia.
Ricorda che il duro lavoro è sempre ripagato e la vita è migliore quando la affronti con il sorriso.
Ci vediamo presto, campo! Sto arrivando!”
Parole molto sentite e toccanti da parte di Babb a cui auguriamo un grande in bocca al lupo e che possa tornare presto in campo e più forte di prima.






