Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una stagione senza rimpianti quella appena terminata dall’Inter Women. Sedici vittorie (tenendo conto della Coppa Italia e degli scontri Playoff), sette pareggi, cinque sconfitte: questo il resoconto di una annata degna di ricordo, per una conferma al secondo gradino della classifica alla quale si è aggiunta la qualificazione in Champions League.

Un anno indimenticabile anche per Tessa Wullaert: la calciatrice belga, subentrata in aiuto alla squadra di Milano a giugno 2024, ha preso attivamente parte a giocate di spessore, rendendo pubblico il suo grande momento di forma con 23 partite sulle gambe, 10 reti e numerosi assist alle spalle.

La classe ’93, quindi, non poteva non dedicare spazio al progetto nerazzurro mediante i propri canali social; ecco quanto dichiarato dalla stessa nelle scorse ore attraverso un post Instagram: “È stata una meravigliosa prima stagione all’Inter.
Sono passata dal lasciare tutto per il calcio all’approdare in un nuovo Paese con lingua e tradizioni diverse, riuscendo a giocare in stadi di spessore quali San Siro o Allianz, interfacciarmi con nuove compagne ed anche salutare già qualcuna di loro.

Un’emozione davvero enorme per me ed un anno che rimarrà storico per diversi motivi, senza dimenticare il piazzamento raggiunto e la qualificazione in Champions League. Non vedo l’ora di sapere cosa avrà in serbo il prossimo!

Ora, però, una piccola pausa prima della Nations League e gli Europei. Ci vediamo presto, grazie”.

Un’altra pagina negli stessi colori attende la centrocampista, legata al club da accordo con validità 30 giugno 2026.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.