Conosciamo meglio l’esterno mancino Lucia Ceci, classe 1990 di Sannicandro di Bari, calciatrice versatile e polivalente della Pink, capace, all’occorrenza, di ricoprire  più ruoli in campo, senza trascurare la ricerca del goal in fase offensiva.

Ciao Lucia ci descrivi il tuo ruolo in campo e le tue caratteristiche tecniche ? Nella stagione 2013-14 sei stata la goleador della squadra. Pensi che sia auspicabile rivederti segnare ancora tante reti ?
“Io nasco come esterno sinistro di centrocampo ma quest’anno ho rivestito anche altri ruoli come terzino sinistro oltre a giocare a centrocampo, insomma dove il mister ha bisogno io mi adatto. Non mi interessa molto essere una goleador, ma sono molto più contenta a far segnare le mie compagne di squadra e a vincere partita dopo partita, poi se il gol viene ben venga”.

Come è nata la tua passione per il calcio femminile?
“La mia passione per il calcio mi e’ stata trasmessa dal mio papà che all’età di 8 anni mi ha inculcato questa attività; ho iniziato a giocare con i maschi, poi a 14 anni ho intrapreso il mondo del calcio femminile, che certamente e’ differente ma ti regala emozioni che nel calcio maschile non hai.”

Per una barese come la te la scelta di giocare sempre in squadre della tua provincia ha un particolare significato ?
“Per quanto riguarda il fatto che ho sempre giocato qui in provincia non ha un significato particolare ma sono contenta di aver trovato societa’ che mi hanno fatta sentire a mio agio, contribuendo a vincere e perdere i campionati con loro.”

Infine un tuo giudizio sulla partita di Coppa Italia contro l’Apulia Trani, avversario ostico che sa ben difendersi e chiudere gli spazi come ha dimostrato in campionato. Che gara ti attendi ?
“Per quanto riguarda il match di Coppa contro il Trani, credo che sara’ una partita un po’ ostica, però stiamo lavorando bene in queste settimane, e con il giusto approccio riusciremo ad impattare bene la partita.”