In attesa dell’esordio casalingo del FC Lugano Femminile nell’AXA Women’s Super League contro il Grasshopper di Zurigo, la squadra bianconera è in via di rifinitura a livello di rosa tra qualche innesto dall’estero e giocatrici ticinesi.

Inoltre, il comitato è ancora alla ricerca di un presidente. A livello operativo, Beatrice Girelli ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, Michele Campana come delegato della FC Lugano SA, mentre Renato Belotti con il ruolo di delegato sport.
Obiettivo del nuovo comitato, è rinsaldare il legame con il territorio e costruire una piramide della formazione calcistica femminile completa per avvicinare sempre di più bambine al calcio.

Lo staff tecnico è invece così composto: Andrea Antonelli (allenatore), Nicola Marra (assistente allenatore), Andrea Balboni (preparatore atletico), Andrea Pasquot (preparatore dei portieri) e Davide Zingrillo (fisioterapista).
A livello di calcio base vi sono Marco Maggi e Rosanna Michelotti Vanetta tramite Associazione Calcio Femminile Ticino, sotto la guida del responsabile tecnico Stefano Bulfaro.

Il mercato chiude il 31 agosto 2020, ma lo scopo rimane, come ha affermato Campana: Dare spazio alle migliori giocatrici ticinesi, garantendo loro la possibilità di competere ad alti livelli senza dover per forza varcare il Gottardo. Sostenere il calcio femminile è uno degli obiettivi strategici dell’FC Lugano, anche se le difficoltà a livello di budget sono importanti e sarà indispensabile il sostegno degli sponsor”.

La partita sarà mercoledì 26 agosto alle ore 20:00 allo Stadio di Cornaredo. Per l’occasione sarà aperta la tribuna principale e il Ristorante 1908 dello stadio.

Credit Photo: https://www.fclugano.com/ – TiPress