La calciatrice Emiliana Eleonora Goldoni, militante nelle file del Napoli Femminile, è salita ai 2700 mt. di Roccaraso Aremogna sotto una pioggia battente in qualità di Testimonial del 103° Giro d’ Italia. La Corsa Rosa in collaborazione con il CONI ha prescelto una serie di personaggi legati allo Sport Italiano (oltre 20 atleti/e) per vivere lo Sport nello Sport per il bene Italiano. In questo periodo difficile per l’ Italia intera, a causa del Covid19, e sopratutto per lo Sport in collaborazione con RCS (L’Organizzazione del giro) il Coni ha voluto lasciare un segno per le Città di Tappa, appunto con la visibilità che il ciclismo offre in questo entusiasmante, e particolare, giro 2020.

Eleonora non ci nasconde la soddisfazione di essere in questo luogo incantato quest’ oggi, certo il clima non è dei migliori, ma le atlete come lei sono abituate alla pioggia ed al gelo mentre gareggiano e quindi per gioia per lo Sport “lo si fa molto volentieri !”.

All’attaccante partenopea chiediamo quali siano i suoi progetti futuri sia in chiave Napoli che per la Nazionale.
“Progetti per il futuro tantissimi ! A livello calcistico ho degli obiettivi ben chiari: adesso che sono tornata finalmente sul campo, già da domani si riprende il lavoro di ogni giorno, con la nostra squadra vogliamo dimostrare il valore che questo organico e di tutto il nostro bel gruppo; e pertanto portare a casa i primi punti.
Le prime gare non sono andate come avremmo sperato ma questo ci serve da motivazione e da sprono per le per le partite che verranno.
Dal punto di vista personale, invece, voglio esprimermi sul campo: vengo da una stagione passata che non è stata delle migliori, ma sento che questa opportunità che mi ha dato il Napoli è il luogo ed il momento giusto per la mia crescita ed a contribuire per la società e per la squadra. Infine, chissà, obbiettivo arduo ma alla mia portata: riconquistare la maglia azzurra della Nazionale”.

Alla nostra campionessa Eleonora Goldoni facciamo i nostri più vivi “ in bocca al lupo”, la seguiremo sul campo e certamente non ci deluderà, la grinta e la determinazione di questa giovane atleta è enorme e sicuramente sentiremo ancora parlare di lei.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.