La National Women’s Soccer League ha annunciato un nuovo format di competizione che debutterà nel 2021, ampliando le opportunità per le atlete della NWSL di mettere in mostra il campionato di calcio professionistico femminile più emozionante e competitivo del mondo.

“Il 2021 si preannuncia come un altro grande anno per la NWSL mentre continuiamo a innovare il nostro prodotto, coinvolgere i nostri incredibili fan e supportare le nostre giocatrici e squadre”, ha dichiarato Liz Dalton, Director of Operations and Player Affairs“Basandoci su ciò che siamo stati in grado di realizzare in sicurezza nel 2020, stiamo espandendo le opportunità per le nostre atlete e le squadre di prosperare e per i nostri sponsor e partner di investire nella nostra continua crescita.

Le calciatrici si presenteranno in campo il 1° febbraio 2021, con la prima competizione in arrivo a metà aprile con il ritorno della NWSL Challenge Cup. Su indicazioni dell NWSL Medical Taskforce, il torneo verrà giocato in selezionate località per creare effetti bolla. Dopo la Challenge Cup 2021, inizierà a metà maggio la regular season con l’inizio ufficiale del campionato. Sei squadre si qualificheranno per i playoff NWSL che si svolgeranno a partire da novembre 2021. Infine, dopo metà novembre ci sarà un’ultimo evento offseason che vedrà nuovamente le squadre affrontarsi.

“Riportare la Challenge Cup è un’opportunità per il nostro campionato di continuare a far crescere la nostra base di fan e mostrare le nostre giocatrici di livello mondiale con un torneo emozionante e competitivo in vista del torneo internazionale più importante del calendario 2021, i Giochi Olimpici, ha dichiarato Mitch Poll, Chief Revenue Officer, “Il nostro obiettivo è continuare a creare opportunità per espandere la nostra portata, esporre un pubblico globale al miglior calcio femminile del mondo e fornire opportunità significative per le nostre squadre e i giocatrici di esibirsi”.

Credit Photo: Pagina Facebook di National Women’s Soccer League