Domani, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00, al “Cardinaletti” di Jesi in programma la quindicesima giornata del grippo C di Serie C. La Jesina, a centroclassifica con 24 punti, ospiterà tra le mura amiche ospiterà la Vis Civitanova, penultima con 4 lunghezze in graduatoria. Le ospiti però nell’ultimo turno, la gara di esordio del tecnico Domenico Giugliano, hanno tenuto testa al Bologna capolista, nel match concluso per 0-1 ad appannaggio delle emiliane. Questo il comunicato della stessa Vis Civitanova che ha parlato tramite il suo dirigente Michele Picozzi.
Il comunicato delle marchigiane
Con una settimana in più di allenamento per conoscere le ragazze ed il nuovo metodo del trainer, le rossoblu potranno mostrare nella trasferta di domenica tutti quelli che sono i miglioramenti della squadra, sia dal punto di vista tecnico che tattico, già improntati nella prima uscita dal tecnico. Un derby sentitissimo, quello che attende la Vis Civitanova domenica contro un’altra squadra solida come la Jesina. Tra l’altro una sfida al proprio passato per mister Domenico Giugliano, avendo guidato proprio le leoncelle con cui conquistò la promozione in A.
Le parole del direttore sportivo Michele Picozzi
“E’ un derby dal significato molto importante, la Jesina è da sempre il punto di riferimento del calcio femminile marchigiano e noi dovremo solo prendere esempio da loro per migliorarci. Domenica scorsa abbiamo perso sì 0-1 ma sono fiducioso nel progresso della squadra avendo visto comunque una buona prestazione contro la capolista, non dimenticando sempre qual è il nostro obiettivo prefissato. Per aumentare la visibilità del calcio femminile sarebbe importante incrementare il numero delle squadre nei campionati nazionali. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo anche alla Vis Pesaro che da domenica proverà a conquistare la promozione in serie C iniziando il campionato di Eccellenza in Veneto.”