• La Pink Bari è la squadra contro cui la Florentia conta più successi in Serie A (5) e l’unica, tra quelle attualmente nel torneo, contro cui ha vinto il 100% dei confronti (5/5, incluso il più recente, terminato 1-0).

  • Dopo aver realizzato almeno due reti nei primi quattro confronti con la Pink Bari in Serie A, la Florentia ne ha totalizzato uno nel più recente. Sono però tre i clean sheet delle toscane con le pugliesi (contro nessuna avversaria ne contano di più nel torneo).
  • La Florentia è imbattuta da due turni di campionato (1V, 1N), e potrebbe registrare una striscia più lunga di partite consecutive in Serie A senza sconfitte per la terza volta in questo campionato.
  • La Pink Bari potrebbe perdere 21 delle 22 partite disputate in questa Serie A. L’ultima formazione che ha registrato più ko al termine della 22a giornata nel torneo è stata l’Atletico Oristano (22 su 22 nel 2005/06).
  • Escludendo le squadre che occupano le prime quattro posizioni in classifica, la Florentia è quella con la migliore difesa in casa nella Serie A in corso (11 reti subite); affronta in questo match il terzo peggiore attacco in trasferta nel torneo (la Pink Bari, sei reti totali all’attivo).
  • La Pink Bari è la squadra che ha segnato meno reti (sei) e ne ha subite di più (17) su palla inattiva nel torneo in corso. È arrivato da fermo anche anche il gol vittoria della Florentia all’andata (Dongus su sviluppi di un calcio d’angolo).
  • La Florentia è la squadra con la percentuale più alta di gol realizzati nel secondo tempo (65%, 15/23); intervallo temporale in cui la Pink Bari ha subito 35 reti (almeno tre di qualsiasi altra formazione nel torneo).
  • Debora Novellino e Jenny Piro sono le uniche due giocatrici attualmente alla Pink Bari che hanno segnato un gol contro la Florentia in Serie A. La prima ha siglato in questo campionato l’unica rete da fuori area delle pugliesi, la seconda invece non va a bersaglio proprio dal match con le toscane (febbraio 2020).
  • Nella gara d’andata è arrivato il primo e unico gol in questa Serie A di Tamar Dongus. Il difensore della Florentia non ha mai firmato più di una marcatura in un singolo massimo campionato
  • Sofia Cantore (classe 1999), che con nove gol all’attivo (due nelle ultime due presenze) sta già registrando la sua miglior stagione realizzativa in Serie A, potrebbe diventare la seconda giocatrice più giovane ad andare in doppia cifra in questo campionato dopo Haley Bugeja (10 reti per la maltese classe 2004).