Il Torino Women ha impattato domenica contro l’Independiente Ivrea per 1-1.

Il tecnico granata Gianluca Petruzzelli ha commentato, ai microfoni della società granata, questo risultato:  “Quella contro l’Ivrea è una partita difficile da commentare perché giocare a calcio con certe temperature su un campo sintetico diventa improponibile. Ma questo vale sia per noi che per l’Ivrea, abbiamo fatto una partita in condizioni ambientali improponibili ed è venuta fuori anche una discreta partita dal punto di vista tecnico. Una partita combattuta, con il pari che forse è corretto. Noi qualcosa in più nel primo tempo, mentre loro nel secondo sono uscite più fuori. La squadra ha fatto di più di quello che era nelle proprie corde, perché eravamo in difficoltà numerica in mezzo al campo e quindi abbiamo fatto fatica. Ci ha agevolato il fatto di esser passate subito in vantaggio, perché su un gran cross di Favole, Levis ha fatto gol di testa e abbiamo chiuso in vantaggio il primo tempo. Poi ci siamo abbassate troppo e abbiamo subito l’1-1 su rigore. Ci può stare, bisogna anche capire i momenti della partita, le condizioni. Non mi piace colpevolizzare le singole giocatrici e credo non sia neanche corretto“.

Tra due giorni il Toro sfiderà l’Alessandria: “Con loro sarà un’altra battaglia, perché come si è visto l’Alessandria ha vinto contro il Pinerolo, un’ottima squadra, quindi nel calcio le partite scontate non ci sono più. Anche il Meda è andato a pareggiare col Genoa”.

Per il Torino Women l’obiettivo è prendersi la piazza d’onore del Girone A di Serie C: “Dobbiamo fare un ultimo sforzo per chiudere al 2° posto, dipende da noi, se facciamo 3 punti nessuno ci può togliere il 2° posto. Cerchiamo di lavorare bene in settimana, di recuperare energie fisiche e mentali perché con l’Ivrea è stata una battaglia fisica. Se avessi potuto fare 10 cambi, li avrei fatti tutti e 10, perché nessuna era in condizione di finire la partita, o veramente poche. Quando non si può vincere, non bisogna perdere e con l’Ivrea non l’abbiamo fatto. Forse qualche pareggino in più durante il campionato ci avrebbe già dato a questo punto il 2° posto matematico o a giocarcela lassù. Questo ci può stare, è una squadra che ancora deve maturare. Sono contento della dedizione sia in settimana che durante la gara di tutte le 22 giocatrici che ho a disposizione”.

Photo Credit: Torino Women