L’Orlando Pride annuncia la firma del difensore Kylie Strom con un contratto biennale con opzione di rinnovo per un altro anno. Strom, 29 anni, arriva dall’Atletico Madrid dopo essere arrivata in Spagna nel 2019, aver collezionato 29 presenze, segnato 2 goal e giocato in UEFA Women’s Champions League.

Sono all’estero da quattro anni – due anni allo Sparta e poi due anni all’Atletico Madrid di recente – ed era ora di tornare a casa, giocare davanti alla mia famiglia e ai miei amici, tornare negli Stati Uniti e ovviamente Orlando è una squadra incredibile”, ha detto Strom. “Giocare allo stadio davanti ai tifosi sarà un’esperienza assolutamente incredibile. Ho sentito cose molto positive su questo club. Sono super emozionata e onorata di farne parte. Darò tutto per questa squadra e non vedo l’ora di iniziare“.

Prima di passare all’Atletico Madrid, Strom ha giocato due anni con lo Sparta Praga, dove ha segnato 19 gol in 36 presenze in due stagioni con la squadra ceca, con cui ha contribuito a vincere un titolo di campionato ceco e la Czech Women’s Cup. Strom è stata nominata MVP della finale di Coppa nella sua prima stagione e ha aiutato lo Sparta Praga a vincere nuovamente entrambi i trofei nel suo secondo anno con il club.

Nativa dello stato di New York, Strom ha giocato in NWSL con i Boston Breakers nel 2016/17 e a livello college con la Boston University dal 2010-2013, facendo 86 presenze, segnando 14 gol e guadagnando riconoscimenti NSCAA All-Region, All-Patriot League, Patriot League All-Tournament Team e America East All-Rookie Team alla BU.

“Kylie è una giocatrice che ci sarà un’ulteriore minaccia lungo il lato sinistro del campo e ci aiuterà a spingere verso i nostri obiettivi sia quest’anno che oltre”, ha dichiarato il direttore generale dell’Orlando Pride Ian Fleming. “Abbiamo osservato la sua crescita durante il suo periodo in Europa con un vivo interesse e le sue esperienze in Champions League, con la nazionale della Repubblica Ceca e in Spagna l’aiuteranno ad ambientarsi nei canoni della NWSL. Sappiamo che è entusiasta di tornare negli Stati Uniti e ad Orlando, e siamo contenti che diventi un membro del Pride”.

Credit Photo: https://www.orlandocitysc.com/