Altra giornata intensa per il calciomercato che arriva a metà settimana con colpi e annunci importanti.

Partiamo dalla Serie A, con la Sampdoria che ha ufficializzato la nuova figura tecnica che dovrà guidare le blucerchiate alla loro prima stagione in Serie A: si tratta di Antonio Cincotta, ex allenatore di Como e Fiorentina, e ha firmato con la società di Massimo Ferrero fino al 2023.
La Juventus ha piazzato un altro colpo in porta, e il suo nome è quello della ventunenne Roberta Aprile, che arriva in prestito dall’Inter. Comincia anche il mercato dell’Hellas Verona che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante classe 2003 Anna Stankovic, giovane talento che si è messa in luce nella Primavera della Florentia San Gimignano.
Importante colpo per il Napoli Femminile che ha preso dall’Empoli l’attaccante classe ’96 Arianna Acuti, la quale ritroverà in terra partenopea coach Pistolesi.
Parlando della formazione empolese è arrivata l’acquisizione della centrocampista classe 2000 Bianca Giulia Bardin, mentre il neopromosso Pomigliano ha riconfermato la centrocampista classe 2001 Martina Miroballo.
Se ne va Dominica Čonč dal Milan: lo ha annunciato la calciatrice sui suoi profili social.

Scendiamo in Serie B perché si accendono i movimenti la neopromossa Pro Sesto e la società, grazie all’intervista che abbiamo fatto al Responsabile Settore Femminile Alessandro Cartago, ha ufficializzato, oltre alla conferma di otto calciatrici, gli arrivi del portiere Alessia Ricciardi, ex Inter, e della centrocampista ventiquattrenne Beatrice Abati, ex Napoli Femminile e Como.
Pink Bari sempre più internazionale perché secondo quanto riportato da Il Calcio Femminile ICF, dovrebbero arrivare l’attaccante Anastasia Spyridonidou e il difensore Anastasia Gkatsou, entrambe della Grecia e provenienti dal Paok Salonicco.
Nuova conferma per il Ravenna che annunciato il rinnovo della centrocampista classe ’96 Giada Morucci.
Il Brescia, che purtroppo deve salutare il Direttore Generale Omar Pezzotti, potrebbe prendere un acquisto di livello in attacco: infatti, secondo quanto ha raccolto la nostra Redazione, le biancoblù sarebbero ad un passo dall’attaccante svedese del Napoli Femminile Jenny Hjohlman.
Da segnalare l’addio, sui social, del portiere Giada Pilato al Chievo Verona Women.

In Serie C è stata ufficializzata la conclusione del rapporto tra l’Atletico Oristano e il tecnico Luigi Avellino., mentre il Portogruaro ha comunicato che il nuovo allenatore delle granata sarà Pino Rauso.
La Vis Civitanova ha annunciato la separazione con mister Domenico Giugliano, ma ha riconfermato la calciatrice Clarissa Monzi.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.