●  La Fiorentina ha vinto entrambi i precedenti contro il Napoli in Serie A (nella stagione 20/21). La formazione campana è inoltre l’unica contro cui le viola sono riuscite a segnare più di quattro reti in un singolo match nello scorso campionato (cinque).

●  Il Napoli ha perso sei dei 12 precedenti in Serie A contro squadre toscane (4V, 2N), ma è imbattuto nelle due più recenti (successo contro la Florentia e pareggio con l’Empoli), parziale in cui ha realizzato sei reti, almeno il doppio rispetto ai sei precedenti confronti.

●  La Fiorentina è rimasta a secco di gol in una delle prime due gare disputate in questo campionato e potrebbe non andare a bersaglio in due delle prime tre per la prima volta in Serie A.

●  Il Napoli ha segnato tre reti nelle ultime cinque partite di Serie A dopo averne totalizzate 11 in altrettanti precedenti. Il club potrebbe rimanere a secco di gol per due match interni di fila per la prima volta nel massimo campionato.

●  Solo il Pomigliano (45) ha effettuato più contrasti del Napoli (39) nei primi due match di questa Serie A.

●  Solo Verona (47) e Lazio (41) hanno concesso più tiri del Napoli (38) in queste due giornate di Serie A. Solo

il Verona invece (22) ne ha subiti più della formazione campana nello specchio della porta (17).

●  Solo il Verona (0) ha segnato meno gol della Fiorentina nelle prime due gare di questo campionato (uno). Nella scorsa Serie A, le viola alla vigilia della terza giornata avevano già realizzato nove reti.

●  Il Napoli è, con Inter e Pink Bari, una delle tre squadre contro cui Daniela Sabatino ha segnato sia all’andata che al ritorno nello scorso campionato. Contro le campane l’attaccante viola ha anche realizzato la sua ultima tripletta nel torneo (lo scorso agosto).

●  L’unico gol in Serie A di Despoina Chatzinikolau è arrivato contro la Fiorentina nell’agosto 2020. L’attaccante greca potrebbe diventare la quinta giocatrice con più di una rete all’attivo per il club da quando è tornato nella massima categoria (2020/21).

●  Eleonora Goldoni ha trovato il gol nell’ultimo turno di Serie A contro la Roma. La centrocampista del Napoli potrebbe andare a bersaglio in due gare di fila per la prima volta nel massimo campionato.