Il North Carolina Courage ha annunciato la firma della centrocampista Frankie Tagliaferri per un contratto di un anno con un’opzione annuale. In cambio, OL Reign riceve i diritti su Alyssa Malonson, che è stata selezionata dal Courage nel Draft NWSL 2021.

“Avere questa opportunità di giocare per l’NC Courage, così come per gli allenatori e le giocatrici, è un sogno assoluto per il quale sono oltremodo grata”, ha detto Tagliaferri. “Giocare nella NWSL, in generale, è un grande onore, ed è stato un mio sogno sin da quando ero una ragazzina. Grazie mille al Courage e a tutto lo staff del club per avermi dato questa opportunità, non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Alumnae di Rutgers e centrocampista altamente decorata, Tagliaferri è stata nominata nella Prima Squadra All-America 2021, nella Prima Squadra All-Region 2021 e nella Prima Squadra All-Big Ten 2021 durante il suo ultimo anno con i Rutgers Scarlet Knights. Nativa del New Jersey, è stato anche semifinalista del MAC Hermann Trophy 2021, centrocampista dell’anno Big Ten 2021 e finalista per il Senior CLASS Award 2021.

Prima di trasferirsi a Rutgers, Tagliaferri ha trascorso tre stagioni a Penn State, dove con i Nittany Lions, il centrocampista è stata quattro volte giocatrice Big Ten All-Conference player, nominata Second Team All-American 2020/2021 degli United Soccer Coaches. Per due volte, ha pareggiato un record di Big Ten e Penn State per quattro assist in una singola partita e nel 2020 nella Big Ten ha raggiunto 29 punti in campionato, arrivata al secondo posto nella classifica gol (10) e assist (9).

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/