Domenica è andata in scena la diciottesima giornata del Girone A e la sedicesima giornata del Girone B di Promozione Lombardia, dove sono emersi risultati molto interessanti.

Nel Girone A torna a vincere il Lecco che batte in trasferta il Pontevecchio per 9-0, mattatrici dell’incontro Serena Galli e Chiara Porcaro autrici di tre reti a testa. Ma la Cus Bicocca insegue battendo, grazie a Giulia Brognoli, la Virtus Cantalupo. Il Città di Varese entra in zona playoff, imponendosi per 5-1 sul Novedrate. Altra vittoria del Gorla Minore che vince sul Parabiago per 6-1. Faticano ancora Pontese e Vighignolo: le gialloblù pareggiano con la Folgore Pavia, grazie alla tripletta della rossoblù Irene Sibella, mentre le vighignolesi cadono, clamorosamente, contro il Vigevano.

Inoltre, ieri sera, si è disputato il recupero dell’undicesima giornata e il Gorla Minore ha battuto il Città di Varese al termine di una gara rocambolesca, con la gialloblù Carolina Colombo autrice di un poker.

Nel Girone B Casalmartino e Villa Valle, rispettivamente primo e secondo in classifica, fanno ancora bottino pieno. Le mantovane battono 3-0 il Varedo, grazie alla doppietta di Aurora Mantovani e Sara Savazzi, mentre i due gol di Silvia Rodaro hanno consentito alle bergamasche di prendersi il campo della Vibe Ronchese. Resta terza la Riozzese che vince sul Città di Cornate per 2-0. Il Città di Brugherio rimane quarto grazie alle quattro marcature, mentre il Città di Segrate vince in casa dell’Atletico Dor con Giulia Ferrari, autrice di due reti, e Giulia Pedrinelli, alle pantere arancionere non basta la doppietta di Siria Facchinetti. Il Gessate rimane di nuovo fuori dalla zona playoff, perché Aurora Verzeletti ha regalato tre punti al Montorfano Rovato a discapito delle gessatesi.

RISULTATI 18A GIORNATA GIRONE A: Città Di Varese-Novedrate 5-1, Cus Bicocca-Virtus Cantalupo 1-0, Gorla Minore-Parabiago 6-1, Pontese-Folgore Pavia 3-3, Pontevecchio-Lecco 0-9, Vigevano-Vighignolo 1-0. Riposa: Milan Ladies.

RECUPERO 11A GIORNATA GIRONE A: Gorla Minore-Città di Varese 7-6.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 14 GIORNATE: Lecco 40, Cus Bicocca 33, Vighignolo 28, Pontese 28, Città Di Varese 25, Virtus Cantalupo e Gorla Minore* 22, Novedrate 21, Vigevano 18, Folgore Pavia 12, Parabiago 9, Pontevecchio** 3, Milan Ladies 0. (* una gara in meno, **due gare in meno).

RISULTATI 16A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Città di Segrate 2-3, Casalmartino-Varedo 3-0, Città di Brugherio-PCG Bresso Women 4-0, Montorfano Rovato-Gessate 1-0, Riozzese-Città Di Cornate 2-0, Vibe Ronchese-Villa Valle 0-2.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 13 GIORNATE: Casalmartino 32, Villa Valle 31, Riozzese 28, Città Di Brugherio 25, Città di Segrate 22, Gessate 19, Varedo 18, PCG Bresso Women e Montorfano Rovato 14, Atletico Dor 9, Città di Cornate 6, Vibe Ronchese 4.

Photo Credit: Facebook Montorfano Rovato

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.