Questa mattina la Ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini, accompagnata dal preparatore atletico azzurro Francesco Perondi, ha fatto visita alle calciatrici dell’Inter al centro sportivo Suning Young Development Centre di Milano. Dopo essere stata accolta da Ilaria Pasqui, Head of Women Football della società nerazzurra, la delegazione azzurra ha assistito all’allenamento della squadra e si è poi intrattenuta con coach Rita Guarino e i suoi collaboratori.

Come già avvenuto con Sassuolo e Lazio, l’incontro odierno ha rappresentato un importante momento di confronto tra lo staff tecnico della Nazionale e quello dell’Inter. “È stata una bella giornata di condivisione e di arricchimento reciproco – ha sottolineato Milena Bertolini – durante la riunione tecnica abbiamo avuto modo di scambiarci informazioni sulle rispettive metodologie di lavoro. Per favorire lo sviluppo del movimento, il nostro obiettivo deve essere quello di rafforzare sempre di più la collaborazione tra Club Italia e società”.

Dopo questa prima tappa milanese, nelle prossime settimane la Ct proseguirà le visite presso i centri sportivi delle società del massimo campionato, che si concluderanno prima della fine della stagione sportiva.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio