Seconda sconfitta consecutiva per il Perugia, che si arrende di fronte allo Spezia per 2 da 0.

Contro le liguri stesso risultato avuto settimana scorsa contro la Lucchese. Nonostante ciò il Perugia continua a rimanere nella zona playout, data la sconfitta per 4 a 2 della Pistoiese contro il Monza. Il vero banco di prova sarà domenica: la squadra toscana si trova a -2 dalle grifoncelle, per questo motivo la sfida tra le due sarà infuocata.

Primo tempo in parità, in cui il Perugia ha provato a imporre il proprio gioco senza però sbloccare il risultato. Il tabellino si aggiorna nella ripresa con il gol di Ciccarelli. Le biancorosse vanno vicine al pareggio con Lamenzo ma da un’azione di contropiede Ciccarelli fa doppietta.

Queste le parole del tecnico Vania Peverini:
“Le ragazze hanno fatto una delle migliori prestazioni viste fino ad ora. Hanno creato tanto ma purtroppo sottoporta abbiamo raccolto davvero poco rispetto a quanto costruito. Senz’altro oggi ho visto una prestazione superlativa di Di Fiore, Piselli, Paolini, Mascia, Serluca, Franciosa ma anche di chi è entrato dopo, come la Annibaldi. Purtroppo oggi due brutti episodi ci hanno portato a raccontare una partita che sarebbe potuta essere decisamente molto diversa. Davanti alla porta dobbiamo assolutamente essere più cinici e determinati. Un risultato che comunque non ci deve assolutamente demoralizzare, anzi le ragazze hanno giocato una partita da squadra vera e dobbiamo ripartire da qui, preparando bene questa settimana andando a Pistoia con l’intenzione di mostrare la stessa intensità e qualità che abbiamo mostrato oggi”.

 

Photo Credit: AC Perugia Calcio Femminile