Eccellenza Si torna con il quarto livello dilettantistico del campionato italiano di calcio femminile con i risultati per le regioni del nord Italia; si riportano, quindi, gli ultimi risultati aggiornati:

  • Per la regione LIGURIA si attende il match tra Albenga 1928 e Spezia Calcio Femminile Sq. B. (quest’ultimo si trova, per ora, fuori classifica). Stabile L’Angelo Baiardo in prima posizione con 45 punti.
  • Nel Girone A piemontese, il Moncalieri Calcio 1953 si trova in prima posizione con 46 punti, a seguire Femminile Juventus Torino con 41; già concluso il girone B che vede le Freedom prime in classifica con 42 punti.
  • LOMBARDIA

Grande prestazione della Polisportiva Monterosso che trionfa 10 a 0 sul Femminile Tabiago, risultato di 2 a 1 tra Gavirate Calcio e 3Team Brescia Calcio, Minerva Milano perde 0 a 5 col Lumezzane VGZ, 2 a 0 per Cesano Boscone Idrostar. Il riposo del Football Leon durante la precedente giornata porta i suoi frutti e torna con una vittoria di 5 a 3 su Crema 1908.

  • VENETO

Terminata la prima fase con il Virtus Padova nel girone A primo con 46 punti ed il Villorba in testa al gruppo B con 49 punti. 3 reti per Raldon e Villorba Calcio nella seconda giornata della seconda fase.

  • Nel torneo del Trentino Alto Adige  primo il  Maia Alta Obermais con 57 punti che regola 3 a 5 il Riva del Garda terzo a 41 punti. In seconda piazza a 42, invece, il Pustertal che supera 0-3 il Sud Tirol.

 

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.