Eve Perisset è giunta dal Bordeaux, squadra francese di Division One, il 1° luglio, il 27enne ha firmato con i Blues fino all’estate 2025 e indosserà la maglia numero 15.

Il versatile difensore ha iniziato la sua carriera professionale al Lione nel 2012, dove è rimasta fino alla fine della stagione 2015/16 prima di trasferirsi al Paris St Germain nel 2016. Mentre era al Lione, ha vinto quattro volte il campionato e la Coupe de France femminile sollevando anche quest’ultimo al PSG per la quinta volta. Perisset ha firmato per il Bordeaux nel giugno 2020, dove ha giocato sia come terzino che a centrocampo con 45 presenze con i Girondins e oltre 125 P1 in tutta la sua carriera.

Sulla scena internazionale, Perisset porta una vasta esperienza a Kingsmeadow con 34 presenze all’attivo dal suo debutto in prima squadra contro il Brasile nel 2016, rappresentando in modo più significativo i Les Bleues ai Campionati Europei UEFA nel 2017 e alla Coppa del Mondo FIFA nel 2019. Con lei nazione di origine, ha vinto il Tournoi de France e la She Believes Cup. La nazionale francese è stata selezionata per gli Europei di questa estate e attualmente si sta allenando con la rosa in Francia.

L’esperta nazionale ha anche una significativa esperienza europea, avendo giocato negli ultimi nove tornei di UEFA Champions League in rappresentanza di Bordeaux, Paris Saint-Germain e Lione, dove ha vinto la medaglia nella stagione 2015/16.

Al momento della firma, Perisset ha dichiarato: “È un fantastico onore entrare nel Chelsea ed essere la prima giocatrice francese a diventare una blu! Sono molto grato per l’opportunità che mi è stata data. Era il momento giusto per me per fare questo grande trasferimento a Londra e unirmi alla Super League inglese e non vedo l’ora di incontrare la squadra e i fan più avanti quest’estate a Kingsmeadow e al famoso Stamford Bridge!”

Commentando il passaggio di Perisset ai Blues, Emma Hayes ha dichiarato: ‘”Eve porta una grande esperienza ed è una giocatrice versatile che è in grado di giocare sia in posizione di terzino che di centrocampo. Un difensore tenace, con la sua mentalità e professionalità non abbiamo dubbi che completerà bene il gruppo. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Eve nella squadra più avanti quest’estate mentre ci dirigiamo verso la nuova stagione”.

Perisset inizierà l’allenamento pre-stagionale con i Blues entro la fine dell’estate. I Tifosi e tutto lo Staff sono contentissimi del nuovo arrivo: di Ève!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.