Credit: Sassari Torres

La società sarda della Sassari Torres ha dato il suo benvenuto ad una nuova giocatrice: Ogonna Chuckwudi. L’attaccante mancina, dopo sei mesi nella Lazio biancoceleste, trova accordo con la Torres, ma non è l’unica delle sue esperienze: si è già prestata, infatti, nel ruolo fondamentale di centrocampista nella nazionale femminile nigeriana, cui è originaria, giocando per la Coppa del Mondo Femminile FIFA 2007 in Cina e per la Coppa del Mondo FIFA 2011 in Germania, e come attaccante nella squadra spagnola CFF Madrid della Primera Divisiòn Femenina.
Le sue parole sull’arrivo in terra sarda: “sono molto felice di unirmi a questa fantastica squadra, la Torres Femminile. Non vedo l’ora di fare la differenza e incidere positivamente sul gruppo per raggiungere insieme i traguardi che questo bel team merita di raggiungere“. Anche il direttore sportivo della squadra Muggianu si è espresso in tal merito, dicendo: “la Torres Femminile chiude l’attacco attraverso l’importante acquisto della nigeriana Ogonna Chuckwudi. Ha giocato in serie A con la Lazio e in diversi campionati europei, ed è nella nazionale nigeriana. Il nuovo acquisto è una pedina fondamentale nella scacchiera di mister Ardizzone che va a completare il reparto d’attacco composto da Marenic, Carrozzo, Poli e Peddio“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.