Inizia nel migliore dei modi il campionato del Lecce Women. La squadra di mister Indino si è imposta con uno schiacciante quattro a zero sul Pescara. Protagonista dell’incontro il capitano D’amico, autrice di una tripletta.

La cronaca dell’incontro

Le giallorosse partono subito forte e dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco passano in vantaggio con D’Amico. Cross dalla sinistra dove è la numero sette, di testa, a siglare il primo gol stagionale per il Lecce. Il primo tempo termina con le salentine in vantaggio. Il secondo tempo non cambia, tutt’altro, il Lecce dilaga. Tre minuti e si va sul due a zero. In gol questa volta ci va Trofimov, sinistro di pregevole fattura dal limite, nulla da fare per l’estremo difensore pescarese. Al minuto 25′ il direttore di gara fischia un calcio di rigore a favore delle padrone di casa, dal dischetto si presenta D’amico che non sbaglia, glaciale dagli undici metri. Dopo sette minuti è nuovamente il Capitano giallorosso ad andare nuovamente in gol. Tripletta per lei. Dopo aver messo il risultato in cassaforte mister Indino decide di dare spazio alle più giovani, da evidenziare l’esordio di Barili e Distaso.

Le conclusioni

Ottima prova da parte del Lecce che inizia nel migliore dei modi  questo campionato di serie C. Bene anche l’esordio per le nuove arrivate tra cui il portiere Prieto, Silva e l’autrice del due a zero Trofimov. Mister Indino dovrà continuare a far crescere questo giovane gruppo ma che nasconde ottime potenzialità.

Risultato finale

Lecce Women 4 – Cantera Adriatica Pescara 0

D’amico 14′ – 70′ – 77′ (Lecce)

Trofimov 48′ (Lecce)

Credit photo: Facebook-Lecce Women