Dopo l’ottima prestazione disputata nella partita di esordio contro il Genoa, il Tavagnacco incappa nella sua prima sconfitta stagionale: le gialloblù escono sconfitte tra le mura casalinghe contro la Lazio per 0-2. Le biancocelesti chiudono la pratica nel primo tempo sfruttando un avvio timido delle padrone di casa, nella ripresa le friulane premono sull’acceleratore alla ricerca di una rete che possa sbloccare il risultato, senza mai arrivare ad impensierire le capitoline.

Le dichiarazioni di mister Recenti

A fine partita Alessandro Recenti, allenatore del Tavagnacco, ha dato la sua chiave di lettura del match: “Sapevamo che avremmo giocato contro una squadra forte, oggi sulle mie ragazze non posso dire nulla oltre al fatto che dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo. Avevamo qualche ragazza purtroppo non al top della forma, ma comunque quando chiamate in causa hanno dato il loro 100% e di questo sono personalmente molto contento per l’attaccamento alla maglia ed alla squadra, che si sta formando a livello di gruppo e di coesione”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.